-
Benvenuti sul sito degli «Amiche e amici della Pgi»
-
Vi do il benvenuto sul sito della Fondazione Amiche e amici della Pgi, i soci sostenitori della Pro Grigioni Italiano, l’associazione che dal 1918 si impegna per la promozione e la difesa della lingua e della cultura italiana nel Cantone dei Grigioni.
Con la loro donazione gli Amici sostengono il ricco programma culturale, le prestigiose pubblicazioni e il costante lavoro di lobby che la Pgi svolge a vari livelli politico-istituzioni in difesa dei diritti della minoranza italofona grigioni. L’attività della Pro Grigioni Italiano è regolata da accordi di prestazione stipulati con il Cantone dei Grigioni sulla base della Legge cantonale sulle lingue.
Gli Amici hanno in compenso la possibilità di ricevere gratuitamente tutte le pubblicazioni della Pgi e di diventare socio, senza costi supplementari, della Sezione della Pgi che desiderano. Per informazioni ulteriori sulle modalità di adesione alla Fondazione Amiche e amici della Pgi siete pregati di consultare la relativa sezione di questo portale.
Sostenete la Pgi nel suo impegno in favore della terza lingua nazionale!
Con un cordiale saluto Sacha Zala
Presidente Amici della Pgi